IL 2 LUGLIO METROPOLITANO 1987

La mostra delle pitture alla nuova galleria del sud del academy delle arti fini si è rivelata essere un ossequio per gli occhi. L' artista self-taught, Panne Kunwar Bachhawat, sta esercitandosi nella sua arte in 20 anni.

Ha adottato uno stile piega della pittura, ma invece di perpetuare uno stile particolare, utilizza i dispositivi di vari stili pieghi man mano che lei per favore, spesso fondendoli in qualche cosa di originale. Anziché i colori della verdura e della terra, che sono stati usati una volta per tale arte, usa gli olii. Tonalità luminose e profonde del vermilion, dell' ocra gialla, dell' azzurro e del verde. Anche se il suo stile è unrestrained, l' influenza degli stili di Rajasthani e di Madhubani è distinta. Che cosa è notevole circa le sue pitture è la sua capacità di sostenere l' atteggiamento semplice ai vari temi, che è l' essenza di tutta l' arte piega. Delle le sue figure umane sono forme o piuttosto disegni semplici fatti con le zone colore e profili scuri o chiari, tuttavia sono sconosciuto evocative. I precedenti sono riempiti spesso di fiori, di fogli, di puntini degli uccelli soltanto e di righe. Ha dissipato l' accoppiamento immortal Radha e Krishna e vari dii e goddesses indù come Durga, Kali, Shiva, Saraswati, così come molte figure delle donne. Più eccezionali quei sono forse il suo grande-eyed ' Radha ' e ' la signora Plucking Fruit '. Il Radha è stato tirato nello stile di Madhubani ed è semplice ed attraente del bloccato all'interno d'una struttura i puntini e traverse. La signora d' altra parte è più complicato fatta nello stile di Rajasthani ma nel trattamento dei suggerimenti della priorità bassa ad una concezione più moderna. L' artista ha realizzato una composizione fine con una divisione perfetta di spazio. La signora sembra allungare in avanti per la frutta mentre i suoi piedi regola la sua famiglia sulla terra. Ci sono egualmente un certo numero di disegni a tratteggio, alcuni di cui sono abbastanza interessanti.

TELEGRAFARE IL IL 4 LUGLIO 1987.

Motivi pieghi vari di Ragiastan

Gli artisti che impiegano gli idiomi pieghi sono due categorie --- coloro che usa le forme pieghe per creare uno stile personale a carne verso l'esterno le loro loro proprie visioni e coloro che adore ed assorbe i ethos pieghi ed emula unalloyed il modo piega. Al posteriore appartiene P. K. Bachhawat che recentemente ha esibito le sue pitture ed illustrazioni al academy delle arti fini.

Essendo Rajasthani, il pittore dissipa il le idee e valori delle arti pieghe delle regioni differenti del Ragiastan. Lei olii che evocano i motivi pieghi vari in tonalità piacevoli dei colori primari è contrassegnata dal naiveté affascinante dell' arte piega autentica. I dii ed i goddesses, Krishna e le ragazze ballare e dei gopies naively sono stati dissipati in composizioni asimmetriche con i blobs decorativi, i puntini, la covata curvata ed i particolari floreali vari che riempiono densamente lo spazio in ed intorno le figure e forme.

Alcuni Kali, Durga, Saraswati e Siva potraying erano gorgeous mentre altri hanno attratto il visore per l' esecuzione spontanea e semplice. Nayikas con i fiori in mani, verniciate nel profilo e spesso nei colori rossi verdi e brunastri regolari piani di colori gialli, ha avuto certa affinità con le signore nella miniatura di Rajasthani delle scuole differenti. La ms Bachhawat ha sembrato essere dotata con una sensibilità piega innata, che era evidente in ciascuno di lei impianti.

Le esposizioni hanno incluso un certo numero di illustrazioni dell' inchiostro nel più piccolo formato, fatto nei colpi corti spessi nel nero e Ganesh di evocazione, Hanuman, donne che ballanti nomadi essudano la stessa semplicità affascinante delle pitture.

STATESMAN MERCOLEDÌ il 9 OTTOBRE 1991

Panne Kunwar Bachhawat: - È difficile da dare attualmente un giudizio valido sugli impianti di Panne Kunwar Bachhawat (galleria di arte di Sanskriti) a causa della loro prossimità di sorpresa a determinate forme dell' arte piega molto popolari. In questa un tentativo cosciente di creare un nuovo genre della gente ha basato l' arte eseguita nel media specializzato di olio? In caso affermativo. Un insieme separato del giudice ed uno ricorda il destino dei progettisti della tessile che stavano facendo rivivere i disegni tradizionali perché gli originali erano sul bordo di estinzione.

Se il tentativo qui deve fornire una base più larga per l' arte piega che raggiunge a coloro che non può avere accesso agli originali uno può dire che gli artisti è altamente abili nel suo uso degli olii usando il media con una planarità e una scorrevolezza che suggerisce i pigmenti indigeni. Lei colori è variata ed è giustamente decorativa. Tuttavia, occasionalmente dà a glimpses della sua originalità come gli artisti moderni in cui usa le forme che si evolvono dall' arte piega e non come d'imitazione se l' arte piega... gli esempi è purtroppo molto poca e non può essere considerata un indicatore valido d'una tendenza, la maggior parte delle sue preoccupazioni sembra dovere creare un ordinamento delle stampe pieghe contemporanee di arte degli originali, per le ragioni per cui ha bisogno di sociologico piuttosto che analisi estetica.